mercoledì 10 agosto 2011

starò sempre al tuo.. capezzolo!

Da quanto risulta da una ricerca della Rutgers University di Newark, negli States, la stimolazione del capezzolo e dei genitali attiva le stesse aree cerebrali responsabili dell'eccitazione maschile anche nelle donne. 




Sembrerebbe l'ossitocina l'ormone responsabile dell'eccitazione sessuale in entrambi i sessi a partire dalla stimolazione del capezzolo, ciò almeno secondo quanto pubblicato sul Journal of Sexual Medicine.





Beh che dire.. felicitiamoci per la nostra capacità di produrre tale meraviglioso ormone, che porterebbe molti di noi a un estasi a questo punto da associare alla stessa percezione del piacere genitale. A questo punto sarebbe anche da dire che molti di noi non si sorprenderanno affatto di tali risultati, avendo già empiricamente provato molte piacevoli sensazioni a riguardo.
Singolare invece il fatto che sembra che a parità di condizioni, l'uomo produca più ossitocina che la donna, e che tale ormone non stimoli solo la percezione del piacere, ma anche reazioni di ira e gelosia!! Attenzione dunque ai capezzoli.. se non volete trovarvi in un turbine non troppo pacifico. A buon intenditor.. ;-)
- ossitocina

Nessun commento:

Posta un commento