venerdì 5 agosto 2011

unconventional longhaired man

Non ho ancora ben chiaro quanto l'immagine dell'uomo dalla folta chioma, del Tarzan civilizzato che veste classico o casual, sia realmente uno stereotipo bistrattato dalle mode gay, per lasciare più spazio al modello di uomo dal taglio corto, definito.

Di certo da un paio di anni a questa parte io sto continuando a proporre, senza troppe domande, un'immagine di me sempre meno convenzionale in questo senso. Non perché sia comoda, ma probabilmente in quanto frutto di un iniziale periodo di "trascinatezza", che via via ha preso piede. Tale fase sarebbe ormai alle spalle e da tempo ormai pensavo di "darci un taglio", anche per la comodità di riprendere in modo facile a praticare sport come il nuoto, ma.. le assidue richieste da parte dei miei amici di rispondere alle mode, mi spingono invece a continuare in controtendenza a coltivare il mio stile long hair.
Ma davvero l'uomo dal taglio corto è più piacente? E che suggerirebbe invece l'immagine del tipo dal capo fluente? Estetica è anche espressione. Dunque, sarà il caso di porsi la domanda prima di rientrare nello stile cameratesco.