mercoledì 14 settembre 2011

e se a farti battere il cuore fosse...

Incontri un tipo via net, dolce, incredibilmente. Ci parli un po', lo senti al telefono dopo pochi giorni. Scopri che oltre al cosa c'è anche un come dice le cose, che ti lascia senza parole. La voce è dolce e profonda. Sa  quali parole scegliere per farti sentire nel più confortevole dei momenti. Lui sembra "riconoscerti" sei "l'uomo", non un uomo qualunque, e te lo dice. Sa come dirlo.
Primo appuntamento in centro storico, i palazzi antichi propongono perfettamente una cornice di valore adeguato al livello della persona che hai davanti. Distinto, alto, degno. OK, e ora?
La penombra dell'automobile vi protegge da sguardi indiscreti. La sua bocca sa di casa.
In un messaggio ti informa della sua reale condizione.. c'è un passato, lui non è del tutto libero e l'ombra di una donna dal passato rende l'aria tutto ad un tratto più pesante da respirare. 
Il suo tempo non sarà mai tutto per te, ha da dare ad altri, è una legge della natura, è un bisogno a cui tu stesso non puoi dir di no. A cui non vuoi dir di no. Lo vedi e lo rivedi.. ti piace, ti soddisfa, ti appaga. 
Decidere.. sedimentare. Cosa fare? 
Vorresti saper percorrere la via più facile, non incamminarti nel tortuoso percorso dell'amore condiviso, dei casini da cui non sai come difenderti. Eppure, la sera, senti tanta voglia di lasciare che la sua voce ti consoli, che ti entri nel cuore e ti scaldi l'anima..